NOBIL.HOMO - BLS • Benotto Luigino Spumanti
16907
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16907,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Nome

NOBIL.HOMO SILVER
Prosecco DOC Extra Dry Millesimato 2012

Codice

V92A

Categorie
Isola de Venesia, Premium
Classificazione

Denominazione di Origine Controllata

 

Nobil.Homo è un Prosecco Millesimato Extra Dry D.O.C., coltivato in uno storico vitigno plurisecolare sull’isola veneziana di Sant’Erasmo, vinificato e spumantizzato poi negli impianti della prestigiosa azienda agricola Luigino Benotto a San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene, seguendo lo storico metodo totalmente naturale che la famiglia Benotto utilizza dalla fondazione della cantina, ben 140 anni fa.

 

È perfetto per tutti coloro che amano le eccellenze della natura: ha un perlage fine e persistente. Servito fresco è un ideale aperitivo e accompagna egregiamente gli antipasti in genere.

 

La vendemmia del 2012 ha prodotto un’edizione limitata in sole 13.792 bottiglie numerate per la quale sono state create due livree e due confezione innovative, di particolare eleganza e raffinatezza, quasi fosse un “gioiello di vino”.