NOBIL.DONNA - BLS • Benotto Luigino Spumanti
16908
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16908,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Nome

NOBIL.DONNA
Prosecco DOC Dry Millesimato 2013

Codice

V91

Categorie
Isola de Venesia
Classificazione

Denominazione di Origine Controllata

 

Nobil.Donna è un Prosecco Millesimato Dry D.O.C., estremamente delicato e amabile, coltivato in uno storico vitigno plurisecolare sull’isola veneziana di Sant’Erasmo, vinificato e spumantizzato poi negli impianti della prestigiosa azienda agricola Luigino Benotto a San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene, seguendo lo storico metodo totalmente naturale che la famiglia Benotto utilizza dalla fondazione della cantina, ben 140 anni fa.

 

È perfetto per tutti coloro che amano le eccellenze della natura: ha un perlage fine e persistente. Servito fresco è un ideale aperitivo e accompagna egregiamente gli antipasti in genere.

 

La vendemmia del 2013 ha prodotto un’edizione limitatissima in sole 3.300 bottiglie numerate per la quale sono state create una livrea ed una confezione innovative, di particolare eleganza, raffinatezza ed innovazione tali da esaltare le caratteristiche peculiari della donna ed al contempo per celebrare lo stile delle dame Veneziane.