Denominazione di Origine Controllata
Nobil.Homo è un Prosecco Millesimato Extra Dry D.O.C., coltivato in uno storico vitigno plurisecolare sull’isola veneziana di Sant’Erasmo, vinificato e spumantizzato poi negli impianti della prestigiosa azienda agricola Luigino Benotto a San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene, seguendo lo storico metodo totalmente naturale che la famiglia Benotto utilizza dalla fondazione della cantina, ben 140 anni fa.
È perfetto per tutti coloro che amano le eccellenze della natura: ha un perlage fine e persistente. Servito fresco è un ideale aperitivo e accompagna egregiamente gli antipasti in genere.
La vendemmia del 2012 ha prodotto un’edizione limitata in sole 13.792 bottiglie numerate per la quale sono state create due livree e due confezione innovative, di particolare eleganza e raffinatezza, quasi fosse un “gioiello di vino”.
Di queste, la numero “1” e le “00″ di ogni centinaio fanno parte di un’edizione da collezionismo di soli 138 esemplari, riconoscibili dalla livrea dorata anziché argentata.
I fortunati possessori di questa edizione, sono registrati presso lo speciale archivio della collezione, in modo che le bottiglie speciali possano essere sempre rintracciate per eventuali scambi, vendite e/o aste tra collezionisti.